Parapetti anticaduta Mantova Reggio Emilia – preventivi sistemi di sicurezza per balconi pianerottoli -

Vai ai contenuti

Menu principale:

LAVORAZIONI IN FERRO

PARAPETTI ANTICADUTA PER PIANEROTTOLI, BALCONI, TERRAZZI A MANTOVA, MODENA E REGGIO EMILIA

Coferall si occupa della realizzazione e del montaggio di parapetti anticaduta in ferro e di sistemi di sicurezza per balconi e pianerottoli di varie tipologie, per le province di Mantova, Modena e Reggio Emilia.

Tutti gli edifici, sia pubblici che privati, necessitano di parapetti specifici, costruiti nel rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza. È necessario, ad esempio, che i parapetti abbiano un'altezza da 75 a 100 cm e che vi sia una distanza massima di 12 cm tra gli elementi verticali.

Per scoprire i prezzi, gli sconti e per richiedere preventivi dettagliati, contattaci!

Parapetti anticaduta Mantova Reggio Emilia
Preventivi parapetti anticaduta Mantova
Sconti parapetti anticaduta Reggio Emilia
Realizzazione Parapetti anticaduta

TIPOLOGIE DI PARAPETTI

In un edificio, il parapetto è un elemento di protezione, che serve ad evitare la caduta nel vuoto di oggetti o persone da un balcone o terrazza e in altri luoghi dove vi siano dislivelli tra piani differenti.

Ci sono diversi tipi di parapetti:
- Balaustre di pietra naturale e artificiale, costituite da elementi denominati balaustri aventi la forma di colonne, poggiate su uno zoccolo e collegate in alto da un elemento orizzontale
- Parapetti di muratura o calcestruzzo armato, che possono essere pieni o traforati
- Ringhiere, costruite da montanti metallici verticali che sorreggono elementi di chiusura e da un corrimano
- Parapetti di legno
- Balaustre in vetro

Per coniugare le esigenze di sicurezza allo stile, i materiali migliori sono il ferro e l’acciaio inox, soprattutto se il parapetto è esterno, per cui è fondamentale la resistenza agli agenti atmosferici e la durevolezza.

Sconti sistemi di sicurezza per balconi Reggio Emilia
Sistemi di sicurezza per balconi Mantova
Preventivi gratuiti

NORMATIVE E REGOLAMENTI PER LA SICUREZZA

Parapetti e recinzioni per poter essere installati e per svolgere efficacemente la loro funzione devono seguire degli specifici parametri indicati dalla legge.

Tutti i prodotti realizzati e venduti da Coferall sono perfettamente conformi alle caratteristiche previste dalla legge per la sicurezza di adulti e bambini su balconi, terrazzi e scale.

Ecco alcune direttive:
- Le recinzioni in ferro zincato non devono presentare sporgenze interne che possono diventare un possibile appoggio per oltrepassare la protezione.
- Parapetti e recinzioni in ferro devono essere alti almeno un metro dal piano.
- Oltre all’altezza minima delle grate, deve essere rispettata anche una distanza massima tra una sbarra e l’altra, che non permetta il passaggio di una sfera di 10 cm. Questo per evitare che cadano i bambini o anche oggetti più grandi, i quali potrebbero danneggiare i sottostanti.
-
È importante che il materiale utilizzato sia tanto resistente da poter realizzare strutture in grado di sopportare una spinta orizzontale applicata al bordo del parapetto. Così si manterrà la struttura inalterata anche dopo diverse pressioni laterali.

Sistemi di sicurezza per pianerottoli Mantova
Realizzazione sistemi di sicurezza Reggio Emilia
Ringhiere in ferro

PREZZI E PREVENTIVI

Troverai tutti i sistemi di sicurezza per balconi e pianerottoli da Coferall, azienda dall’esperienza pluriennale, che realizza e installa parapetti anticaduta nelle zone di Mantova, Modena e Reggio Emilia.

Se sei interessato a conoscere tutti i nostri sconti, a richiede
re maggiori informazioni o preventivi gratuiti, non esitare a contattarci!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu